Transfer Flex

Il transfer Flex è un prodotto transfer con effetto plastico opaco, morbido al tatto ed estremamente elastico, realizzato con processo stampa serigrafico.

Modificando il processo di stampa, possiamo realizzare diverse varianti al prodotto senza alterare le caratteristiche di base, ottenendo effetti quali quadricromia, metallizzati,
luminescenti, effetto ricamo, glitter, ultra violetti.
Qualora fosse necessario, possiamo modificare la struttura del prodotto adeguandolo alle esigenze specifiche.

Settori d’impiego
Applicazioni e decorazioni per abbigliamento sportivo, intimo, pubblicitario, mare,  parti tessute di automobili, e molti altri.

Colori disponibili
Tutta la gamma dei colori pantone, metallizzati compresi.

Tessuti e materiali
L’impiego del transfer Flex è estremamente duttile. L’applicazione spazia dai tessuti sintetici (poliestere, poliammide, microfibra, nylon) ai tessuti naturali (cotone, lino, canapa, etc etc) nonché pelli, finte pelli e tanti altri.

Caratteristiche tecniche
Buona resistenza ai lavaggi 40/60°C
Ripasso con ferro da stiro senza vapore
Ottima elasticità
Morbido al tatto
Buona solidità del colore

Applicazione
Utilizzando una pressa a caldo con funzionamento pneumatico.

Impostazioni:
Temperatura 140°C
Tempo 10/12 secondi
Pressione 4 bar
Spoglio a freddo o caldo secondo tessuto

N.B. I dati sopra riportati sono indicativi e vanno ottimizzati di volta in volta secondo il tipo di presse e tessuto impiegati. Vi consigliamo di effettuare una prova di stampa sul tessuto originale prima di iniziare la produzione!

Il prodotto è stato realizzato nel rispetto delle normative imposte dai principali brand di abbigliamento sportivo (prove di laboratorio certificato) e ha ottenuto la certificazione Oeko-Tex classe I